Itinerari del Gusto
Sorso ed il territorio della Romangia sono zone nelle quali poter vivere un’esperienza enogastronomica autentica, scoprendo i luoghi della produzione. Sono sempre più frequenti infatti le aziende agricole che aprono le loro porte verso un turismo esperienziale, offrendo al visitatore non solo la conoscenza dei loro prodotti ma anche della storia che li accompagna, della famiglia che li produce, delle curiosità legate al territorio.
Visitare Sorso significa fare un viaggio tra vigneti e cantine, scoprendo percorsi del gusto dove il cibo ed il vino si uniscono per raccontare una terra autentica.
Lungo la costa è invece possibile gustare i prelibati prodotti offerti dal mare e sapientemente preparati in location dalla vista mozzafiato sul golfo dell’Asinara.
In città è poi possibile scoprire le botteghe tradizionali, dove acquistare “un po’ di territorio” da portare con sé, e ritornare a casa con i dolci, il pane, un buon olio e una bottiglia di vino, tutti prodotti che nascondono la storia di un territorio fiero e ancora saldamente legato alle sue origini.